Home Eventi Premio Carlo Bixio: la SIAE patrocina la quarta edizione

Premio Carlo Bixio: la SIAE patrocina la quarta edizione

LOGO-PREMIO-CARLO-BIXIO-987

Roma, 10 Luglio 2015 – Anche per questa edizione la SIAE, Società Italiana degli Autori ed Editori, partecipa alla ricerca di giovani talenti insieme a Mediaset, APTe Rai, promotori del Premio Carlo Bixio.

Al Premio, messo a disposizione per questa edizione da Mediaset che offrirà al vincitore quindicimila euro, a fronte di un contratto di licenza di dodici mesi, si aggiunge il riconoscimento speciale della SIAE di tremila euro. La targa “Premio SIAE idea d’autore” verrà consegnata alla sceneggiatura che, tra quelle valutate dalla Giuria, si sarà distinta nell’originalità della concezione iniziale.

I giovani, tra i 18 e i 40 anni, autori di una sceneggiatura originale adatta allo sfruttamento multimediale (cinema, tv, web) senza limiti di genere hanno – anche in questa quarta edizione – una doppia occasione di vedersi premiare sull’importante palco del RomaFictionFest, che ospiterà nuovamente il Premio Carlo Bixio.

I lavori devono essere inviati alla Segreteria del Premio Carlo Bixio, presso la Sede dell’APT – Associazione Produttori Televisivi (Via Giunio Bazzoni, 3 – 00195 Roma) secondo le modalità previste dal regolamento. Il bando e il modulo di adesione possono essere scaricati dai siti: www.apt.it, www.fiction.mediaset.it, www.rai.it.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here