Home Eventi Cinema all’aperto a Villa Medici, ultime proiezioni: lunedì 13 luglio “Il conformista”

Cinema all’aperto a Villa Medici, ultime proiezioni: lunedì 13 luglio “Il conformista”

stefania-sandrelli-il-conformista-di-bernardo-bertolucci-202997

Prosegue fino a venerdì 17 luglio Cinema all’aperto, la rassegna organizzata dall’Accademia di Francia a Roma nei giardini di Villa Medici, quest’anno dedicata a due straordinari interpreti come Vittorio Gassman e Jean-Louis Trintignant.

Lunedì 13 luglio è in programma “Il conformista” di Bernardo Bertolucci, martedì 14 luglio “Amour” di Michael Haneke, mercoledì 15 luglio “Il deserto dei Tartari” di Valerio Zurlini, giovedì 16 luglio “I mostri” di Dino Risi, venerdì 17 luglio “Un uomo e una donna” di Claude Lelouch.

Nei giorni della rassegna l’Accademia di Francia a Roma propone anche quest’anno le visite guidate nei luoghi di Villa Medici in cui sono state girate scene di celebri pellicole, come “Habemus Papam” di Nanni Moretti e “La grande bellezza” di Paolo Sorrentino. Un’occasione unica per scoprire Villa Medici e i suoi giardini attraverso i film che qui sono stati ambientati e per riviverne le sequenze più famose. Il tour permette inoltre di conoscere il lavoro dei registi che sono stati in residenza. Le visite si svolgono prima di ciascuna proiezione dalle ore 19 alle ore 20.30.

Per maggiori informazioni: www.villamedici.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here