Home Eventi Premio ITFF 2015 al regista Dario Albertini

Premio ITFF 2015 al regista Dario Albertini

dario-albertini-premio-ITFF 2015-1

Dario Albertini vince il premio speciale ITFF 2015, importante riconoscimento che l’Intenational Tour Film Festival assegna da questa edizione agli artisti che si sono distinti con la loro arte, contribuendo a dare lustro al cinema italiano.

Il regista è stato premiato “per la capacità di proporre con profondità, e allo stesso tempo sensibilità, delicate tematiche sociali, spesso sottovalutate e poco affrontate. Le storie dei personaggi che Albertini ci racconta rimangono impresse nella mente, la sua è un’ osservazione intesa e coinvolgente, che è rivelazione dell’uomo, dell’ambiente e della sensibilità dell’autore stesso”.

Evento della serata la proiezione speciale del film documentario realizzato dal regista “La repubblica dei ragazzi”, prodotto da Sulla Strada Film e Rai Cinema, che racconta la storia della comunità per minori privi di sostegno familiare sita alle porte di Civitavecchia.

Gli altri premi ITFF 2015 sono stati assegnati a due grandi attori, Giuliana De Sio e Carlo Delle Piane, al Maestro Umberto Scipione ed al supervisore di effetti visivi Gianluca Dentici.

Il Festival, organizzato e promosso dall’associazione culturale Civita Film Commission, di cui è presidente Piero Pacchiarotti e vice presidente Costanza Saccarelli, è concepito per promuovere l’uso dell’arte cinematografica quale fattore di promozione e di sviluppo culturale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here