Home Eventi Luigi Lo Cascio al Tuscia Film Fest per “I nostri ragazzi”

Luigi Lo Cascio al Tuscia Film Fest per “I nostri ragazzi”

I-NOSTRI-RAGAZZI-29516

Luigi Lo Cascio sarà protagonista, lunedì 13 luglio, della quarta serata del Tuscia Film Fest. L’attore presenterà in piazza San Lorenzo (ore 21.15, ingresso 4 euro) il film “I nostri ragazzi” – di cui è stato interprete e protagonista al fianco di Alessandro Gassmann, Giovanna Mezzogiorno e Barbora Bobulova – e incontrerà il pubblico della manifestazione.

“I nostri ragazzi”, è la storia di due adolescenti che commettono nella notte un crimine, ripreso da una telecamera di sicurezza, il cui filmato viene poi riprodotto in televisione. Riconoscendoli i genitori, fratelli con una solida posizione sociale e due famiglie (apparentemente) perfette, vengono posti di fronte ad una scelta inevitabile: denunciarli o proteggerli?

Ispirandosi liberamente al romanzo “La Cena” di Herman Koch, il regista Ivano De Matteo dirige una pellicola lucida, che mette lo spettatore in condizione di identificarsi con i protagonisti e trovarsi al loro stesso bivio fra giustizia e omertà familiare, avvalendosi dell’interpretazione di un cast fra cui spiccano i protagonisti Alessandro Gassmann, Luigi Lo Cascio, Barbora Bobulova e Giovanna Mezzogiorno. Un film che mostra “il degrado morale e l’assenza di punti fermi”, presentato alle Giornate degli Autori di Venezia 2014 e venduto in molti paesi stranieri.

Alle 19.30 nel prefestival di piazza della Morte, parentesi extra cinema con il saggista e critico letterario viterbese Massimo Onofri chiamato a presentare il suo ultimo libro “Passaggio in Sardegna”; l’avventura dell’autore in una terra che si disegna sotto i nostri occhi, tappa dopo tappa, con le sue imperfezioni, le sue meraviglie, i suoi paradossi, regalando al lettore un’immagine nuova, sospesa fra storia locale e autobiografia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here