Home Eventi A Dario Argento il Premio Maestri del cinema

A Dario Argento il Premio Maestri del cinema

dario-argento-sul-set-del-film-la-terza-madre-47111531

Il 19 luglio al Teatro Romano di Fiesole Dario Argento riceverà il Premio Maestri del cinema. Il prestigioso riconoscimento è conferito dal Gruppo toscano del Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani, dal Comune di Fiesole in collaborazione con la Fondazione Sistema Toscana, nell’ambito della 68esima edizione dell’Estate Fiesolana.

Il programma prevede alle 18.30 una tavola rotonda (a ingresso libero) con il regista e gli ospiti Marta Gastini (attrice in Dracula 3D), Francesco Bianconi (cantante e autore del romanzo La resurrezione della carne) e Claudio Simonetti.

Seguirà la presentazione del libro sul regista italiano curato proprio dal gruppo toscano del SNCCI (ingresso libero).

Alle 21.30 si terrà il concerto di Claudio Simonetti dei Goblin, a 40 anni dalla pubblicazione dell’album “Profondo rosso”, musiche del film cult di Argento.

La cerimonia di premiazione si terrà alle 22.15 e a seguire ci sarà la proiezione di “Profondo rosso”, del 1975, nell’edizione digitale restaurata a cura del CSC-Cineteca Nazionale, con la supervisione di Luciano Tovoli (ingresso 10 euro, ridotto 7 euro per concerto e film).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here