Home Eventi Argentero e Andreozzi: “Dietro un grande uomo” sbarca all’Isola del Cinema

Argentero e Andreozzi: “Dietro un grande uomo” sbarca all’Isola del Cinema

Dietro un grande Uomo_Corto Michela Andreozzi_Foto di Francesca

Domenica 19 Luglio ore 21.00 a L’Isola del Cinema –Isola Tiberina, Roma – Michela Andreozzi presenta per la prima volta sul grande schermo il cortometraggio che segna il suo debutto alla regia dal titolo “Dietro un grande uomo”.

Il corto affronta in modo ironico il pregiudizio che la donna ancora oggi deve affrontare nel mondo del lavoro e la sua sottile capacità di trovare il modo di sopravvivere.

Protagonista, insieme a Michela Andreozzi, Luca Argentero, Giorgia Wurth e Massimiliano Vado, che ha anche collaborato anche alla sceneggiatura.

Realizzato con il supporto di Roma Lazio Film Commission, il corto si avvale di un team tecnico di grandi nomi tra cui il direttore della fotografia, Premio David di Donatello, Daniele Nannuzzi e la costumista Paola Bonucci.

All’interno di un prestigioso festival di cortometraggi, “Dietro un grande uomo” è stato premiato da Rai Cinema che ne ha acquistato i diritti e lo renderà disponibile da lunedì 20 luglio gratuitamente in streaming su www.raicinemachannel.it e sul canale Cinema di CNLive! www.cnlive.it (la piattaforma web di Condè Nast).

Se è vero che dietro a un grande uomo c’e’ sempre una grande donna…
Chi c’è dietro a una grande donna?
Un paese come il nostro può accettare una grande donna?
La lascia essere grande?
E se la donna, per operare in grande decidesse di mettersi all’ombra di uomo dietro cui operare?
Un uomo a cui attribuire i meriti?
Un uomo-schermo a cui delegare le responsabilità ufficiali per continuare ad operare in santa pace senza dover giustificare il suo essere donna?
In un paese dove è difficile per una donna emergere, perché c’è sempre un uomo che viene scelto prima di lei, a parità di qualità, la soluzione migliore è forse la meno ortodossa.
Dietro un grande uomo c’è sempre una grande donna. E qualche volta c’è solo lei.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here