Home Eventi Gli italiani Doc Screenings radoppiano

Gli italiani Doc Screenings radoppiano

Gli italiani Doc Screenings quest’anno radoppiano per realizzare due importanti iniziative. Tra Roma e Palermo nuove opportunità di market, training & networking per il documentario italiano.

 IDS-ACADEMY-3763

IDS Academy, Palermo 15-19 Settembre

Un evento internazionale di training & networking che unisce per la prima volta la Open Training Session Documentary Campus, ESoDoc 3° Session Seminar di ZeLIG e il Match Making di Documentary in Europe.

IDS Academy è un’iniziativa di training di alto livello, che offre una serie di interventi in grado di favorire lo sviluppo delle competenze e del networking in un ambiente pre-competitivo per progetti e professionisti che vogliono accedere al mercato audiovisivo internazionale. L’evento è incentrato sull’internazionalizzazione del prodotto documentario italiano e sui suoi professionisti attraverso un programma basato sull’aggiornamento professionale, la formazione di giovani, lo sviluppo delle capacità di presentazione di progetti, l’ampliamento del networking e la diffusione del genere documentario con proiezioni di film aperte a tutti.

IDS Academy è un’iniziativa promossa da Doc/it e realizzata in collaborazione con la Regione Siciliana – Assessorato Turismo Sport e Spettacolo – Ufficio Speciale per il Cinema e l’Audiovisivo / Sicilia FilmCommission, nell’ambito del progetto “Sensi Contemporanei” gestito insieme alla Direzione Generale Cinema del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, e all’Agenzia per la Coesione Territoriale della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Collaborano inoltre: ITA – Italian Trade Agency, ESoDoc/ZeLIG Scuola di documentario, Documentary Campus, Documentary in Europe, Centro Sperimentale di Cinematografia.

 IDS-Italian-Doc-Screenings-3763

IDS Italian Doc Screenings, Roma 16-18 Ottobre

L’undicesima edizione degli Italian Doc Screenings all’interno di MIA – Mercato Internazionale dell’Audiovisivo.

Pitch pubblici // Appuntamenti one-to-one //
Meet the experts // Digital library ItalianDoc

Il mercato internazionale del documentario e factual italiano approda a Roma, nell’ambito della prima edizione di MIA – Mercato Internazionale dell’Audiovisivo: un Mercato che si occuperà di tutti i segmenti del prodotto audiovisivo, proiezioni, dibattiti, conferenze, workshops, incontri di co-produzione internazionale su cinema, tv series, documentari, video giochi.

Doc/it produrrà in questa sede i contenuti di successo delle precedenti edizioni degli Italian Doc Screenings: speech e aggiornamento di linee editoriali di canali e slot in sessione plenaria, incontri one to one con produttori, commissiong editors e broadcasters internazionali sui progetti preselezionati, pitch pubblici, fruizione in streaming dei documentari attraverso la piattaforma web ItalianDoc prodotta da Doc/it.

Info: www.italiandoscreenings.it

MIA – Mercato Internazionale dell’Audiovisivo è prodotto da ANICA, APT, Doc/it, Fondazione Cinema per Roma, con il supporto di Ministero per lo Sviluppo Economico e ICE-Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, promosso da MiBACT – Ministero dei Beni e Attività Culturali e del Turismo e Cinecittà Luce in collaborazione con Roma Lazio Film Commission ed in sinergia con le Film Commission nazionali.

 

 

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here