Home Eventi Omaggio a Monica Scattini all’Isola del Cinema

Omaggio a Monica Scattini all’Isola del Cinema

Monica-Scattini-Una-Donna-Per-Amica-2014

Giovedì 23 luglio alle ore 21.30 a L’Isola del Cinema – Isola Tiberina, Roma – grande serata in omaggio a Monica Scattini, con la presenza di registi, artisti, produttori, distributori, amici, tutti coloro che amano la grande artista.

Il programma della serata, a cura di Francesca Piggianelli, prevede: proiezione del cortometraggio da lei diretto e interpretato “Love Sharing”, prodotto da Moliwood Films, con Sandra Milo, Alessandro Haber, Luca Argentero e Eugenia Costantini.

A seguire il cortometraggio “Insieme”, presentato al Festival di Venezia, regia di Anna Maria Liguori, con Monica Scattini, Euridice Axén, Giorgia Wurth, Nicolas Vaporidis, produttori esecutivi Nicola Liguori e Tommaso Ranchino, brani di Marco Carta.

A conclusione della serata il film “Maniaci Sentimentali”, regia di Simona Izzo, con Monica Scattini, Barbara De Rossi, Ricky Tognazzi, Alessandro Benvenuti, Veronica Logan. Per questo film la regista vinse il David di Donatello come miglior regista esordiente e Monica Scattini come migliore attrice non protagonista.

Di seguito una foto di Monica Scattini alla 70esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia alla presentazione di “Insieme” (regia di Anna Maria Liguori). Nella foto da sinistra Nicolas Vaporidis, Nicola Liguori, Marco Carta, Annamaria Liguori, Tommaso Ranchino, Monica Scattini, Euridice Axen, Giorgia Wurth. Credits: Enrico Costantini.

Monica-Scattini-Venezia-70

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here