Home Uncategorized “Non essere cattivo” di Claudio Caligari, Evento Speciale a Venezia 72

“Non essere cattivo” di Claudio Caligari, Evento Speciale a Venezia 72

non-essere-cattivo-7363

“Non essere cattivo”, l’ultima regia di Claudio Caligari, con Luca Marinelli, Alessandro Borghi, Silvia D’Amico e Roberta Mattei, sarà presentato come Evento Speciale – Selezione Ufficiale della 72. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia (2-12 settembre). Il film uscirà nelle sale a settembre distribuito da Good Films.

Prodotto da Valerio Mastandrea con Paolo Bogna e Simone Isola. Una produzione Kimerafilm con Rai Cinema e Taodue Film, in collaborazione con Leone Film Group, in associazione con BNL Gruppo BNP Paribas (ai sensi delle norme sul tax credit). Il film è finanziato e riconosciuto d’interesse culturale nazionale dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali e del Turismo – MiBACT, in associazione con Certi W (ai sensi delle norme sul tax credit).

Sinossi
1995, Ostia.
Vittorio e Cesare hanno poco più di vent’anni e non sono solo amici da sempre: sono “fratelli di vita”. Una vita di eccessi: notti in discoteca, macchine potenti, alcool, droghe sintetiche e spaccio di cocaina.
Vivono in simbiosi ma hanno anime diverse, entrambi alla ricerca di una loro affermazione. L’iniziazione all’esistenza per loro ha un costo altissimo e Vittorio col tempo inizia a desiderare una vita diversa: incontra Linda e per salvarsi prende le distanze da Cesare, che invece sprofonda inesorabilmente.
Si ritrovano qualche tempo dopo e Vittorio cerca di coinvolgere l’amico nel lavoro. Cesare, dopo qualche resistenza, accetta: sembra finalmente intenzionato a cambiare vita, frequenta Viviana (ex di Vittorio) e sogna di costruire una famiglia insieme a lei. Ancora una volta però il richiamo della strada avrà la meglio sui suoi propositi.
Nonostante le continue cadute dell’amico – e anche a dispetto delle discussioni che deve affrontare con Linda su questo punto – Vittorio non abbandonerà mai veramente Cesare, in virtù del legame fortissimo che li unisce e nella speranza di poter guardare al futuro con occhi nuovi.
Insieme.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here