Home Eventi Dal Roma Web Fest al Korea Web Fest, vince l’italiano “Milano Underground”

Dal Roma Web Fest al Korea Web Fest, vince l’italiano “Milano Underground”

JANET-DE-NARDIS-KOREA-WEB-FEST-2015

Ha avuto luogo la prima edizione del KoWebFest, il festival delle web serie Koreano e l’unico ad oggi esistente in Asia. Un festival curato in ogni dettaglio, realizzato con grandi investimenti, appoggiato dalle istituzioni e fortemente volute dall’associazione dei produttori e dal suo creatore Yang Man Kang, supportato dal direttore del Los Angeles Web Fest Michael Ajawke.

In questo contest, Janet De Nardis, direttore del Roma Web Fest, ha ritirato il premio vinto da “Milano Underground” come Miglior Web Serie del mondo. Alla premiazione hanno preso parte tutte le istituzioni del Paese compreso il Ministro della Cultura e i rappresentanti di alcune tra le major più importanti del mondo tra cui Gus L. Blackmon della Warner Bros.

Il vincitore dell’edizione 2014 del Roma Web Fest, “Milano Underground”, che ha avuto accesso di diritto alle selezioni finali del Korea Web Fest, vince sulle opere presentate da 40 Paesi diversi. Presenti i fondatori di altri sei web fest nel mondo (Los Angeles, Rio, Montreal, Bilbao, Melbourne e Marsiglia).

Anche quest’anno il Roma Web Fest offrirà ai suoi vincitori l’accesso diretto alle finali dei web fest gemellati, oltre che vari premi anche in denaro: tra i sostenitori del festival, grazie al produttore Paolo Zanotti, si sono aggiunte Mediacom Digital Evolution srl, arricchendo il montepremi e mettendo a disposizione la somma di 2.000,00 Euro in denaro, e Tauron Entertainment, mettendo a disposizione l’utilizzo di aree adibite a location/studi di ripresa presso il building della FG Tecnopolo in Roma per una somma pari a 2.000,00 Euro.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here