Home Eventi Est Film Festival 2015: Arco d’Oro a “Vergine giurata”, “Se Dio Vuole”...

Est Film Festival 2015: Arco d’Oro a “Vergine giurata”, “Se Dio Vuole” vince l’Arco d’Argento

Cinema: Vergine giurata

Sono stati annunciati i premi della nona edizione dell’Est Film Festival, rassegna che si è svolta a Montefiascone (VT) dal 25 Luglio al 1 Agosto 2015.

L’Arco d’Oro e 5.000 Euro per il Miglior Lungometraggio – Premio Banca Cattolica è stato assegnato a “Vergine giurata” di Laura Bispuri con la seguente motivazione: “All’unanimità, per aver saputo intercettare e rielaborare un soggetto di rara potenza con uno sguardo profondo e personale, rafforzato dalla prova eccellente degli attori e da un lavoro di approfondimento culturale capace di arricchire lo spettatore”. “Se Dio Vuole” di Edoardo Falcone vince l’Arco d’Argento e 1.000 Euro per il Miglior Lungometraggio scelto del pubblico – Premio Cantina di Montefiascone. Arco d’Argento e 1.000 Euro per il Miglior Documentario – Premio Unicoop Tirreno va a “L’orchestra. Claudio Abbado e i musicisti della Mozart” di Helmut Failoni e Francesco Merini. Arco d’Argento e 1.000 Euro al Miglior Cortometraggio – Premio Università della Tuscia va a “Sinuaria” di Roberto Carta. Alla Miglior colonna sonora originale il Premio JazzUp Award e 500 Euro vinto da “Index Zero” di Lorenzo Sportiello che ha ricevuto un doppio applauso, come compositore e come regista.

“Quella di quest’anno è stata un’avventura importante – spiegano i direttori del festival – anche perché alla fine di questa edizione inaugureremo anche la 57esima Fiera del Vino insieme al sindaco Luciano Cimarello e al presidente della Regione Lazio Luca Zingaretti”.

se-dio-vuole-383873

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here