Home Eventi Anche Comacchio Jazz e Sagra dell’Anguilla per l’anteprima del Ferrara Buskers Festival

Anche Comacchio Jazz e Sagra dell’Anguilla per l’anteprima del Ferrara Buskers Festival

Ferrara-Buskers-Festival-6454

Da mercoledì 19 a venerdì 21 agosto 2015 la storica capitale estense e il Delta del Po sbarcano nel cuore della metropoli lombarda per una tre giorni di animazione musicale ed enogastronomica che anticipa e accompagna il debutto della 28esima edizione del Ferrara Buskers Festival, Rassegna Internazionale del Musicista di Strada.

All’ombra della Madonnina, fra piazza Duomo e il Castello Sforzesco, giovedì 20 agosto è in programma la prima performance on tour del Festival 2015. Nell’ambito della vetrina promozionale che affianca questa trasferta – promossa dai Comuni di Ferrara e Comacchio in collaborazione con il Ferrara Buskers Festival – farà passerella anche la Sagra dell’Anguilla, la cui 17esima edizione si svolgerà a Comacchio dal 25 settembre all’11 ottobre. Mercoledì 19 agosto alle ore 18 in via Dante, all’altezza del civico 16, nei pressi del gazebo espositivo-promozionale del Ferrara Buskers Festival, in programma, insieme alle numerose iniziative per gli appassionati gourmet, un aperitivo musicale d’eccezione. Accompagnati da piccoli assaggi di “doc delle sabbie”, i vini del Bosco Eliceo, peculiarità enologica caratteristica del Delta Padano, e da sfiziosità made in Comacchio, si accenderanno la chitarra di Luca Di Luzio e la voce di Lauren Bush. La passerella milanese sarà una gustosa anticipazione dell’unica data italiana del tour europeo della cantante di origini canadesi e inglese d’adozione: lunedì 24 agosto alle ore 21.30 al Giardino della Casa-Museo “Remo Brindisi” a Lido di Spina.

Nello stesso contesto verranno presentati anche i grandi eventi musicali di Comacchio Jazz, rassegna realizzata in collaborazione con l’Associazione JazzLife, che dal 26 settembre al 10 ottobre 2015 porterà per il secondo anno la grande musica jazz nei sabati di Sagra e non solo. Evento di punta, il concerto in memoria del trombettista bolognese Marco Tamburini, con i Barioca Extended e la partecipazione straordinaria di Fabrizio Bosso, il 3 ottobre all’Arena Palazzo Bellini di Comacchio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here