Home Eventi Al via il Cisterna Film Festival per cortometraggi

Al via il Cisterna Film Festival per cortometraggi

Cisterna-Film-Festival-Logo-2015

Il 21, 22 e 23 agosto 2015, nel cortile di Palazzo Caetani in Piazza XIX Marzo, il Cisterna Film Festival – Festival Internazionale del Cortometraggio, organizzato dall’Associazione Culturale MOBilitazioni Artistiche e con la direzione artistica di Cristian Scardigno, porterà sul grande schermo i migliori corti che hanno partecipato al concorso e si sono meritati di arrivare in finale, scelti tra oltre 3.500 lavori giunti da più di 80 Paesi del mondo. Tra i titoli che verranno proiettati, il Cisterna Film Festival vanta diverse anteprime nazionali, una europea e una mondiale.

Una giuria di quattro professionisti del settore cinematografico sono stati chiamati a votare il Miglior Cortometraggio in Concorso, che sarà premiato durante la serata conclusiva. I componenti della giuria sono: Enrico Iannaccone – Regista; Gianluca Cammisa – Attore; Emanuele Rauco – Critico cinematografico; Mauro Del Nero – Compositore.

Oltre al premio per il Miglior Film in Concorso, un secondo vincitore sarà votato direttamente dal pubblico (Premio del Pubblico – Accademia di Cinema e Televisione Griffith). Altri riconoscimenti verranno poi conferiti nella serata del 23 agosto.

Parallelamente alla sezione dei corti in concorso, se ne sviluppa un’altra fuori concorso interamente dedicata alla video-arte, che troverà spazio all’interno nella galleria di Palazzo Caetani accompagnata da un’esposizione fotografica dal titolo “Solitudini distratte”, di Sofia Bucci e Matteo Mammucari. La sezione di fotografia e video arte sarà visitabile dalle 18.30 alle 21.00 degli stessi giorni del festival.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here