Home Eventi L’Isola del Cinema rende omaggio al poliedrico Alessandro Haber

L’Isola del Cinema rende omaggio al poliedrico Alessandro Haber

Alessandro-Haber-9871

Lunedì 31 agosto la serata all’Arena Groupama de L’Isola del Cinema (Isola Tiberina, Roma) sarà interamente dedicata ad Alessandro Haber (ore 21.30) con la proiezione del film “Scacco pazzo” (Ita 2003 – 93’ – intero € 6,00, ridotto € 5,00).

Haber è un attore cinematografico e teatrale che vanta una carriera lunga, poliedrica ed ecclettica. Un grande talento che non fa sfoggio di sé solo davanti alla macchina da presa, ma anche dietro: nel 2003 il suo debutto alla regia con “Scacco pazzo”, trasposizione cinematografica della piéce teatrale omonima di Vittorio Franceschi, messa in scena nel 1990 da Nanni Loy.

Haber ha anche un altro grande talento, quello di cantante: nella sua lunga carriera è stato protagonista di diversi concerti, organizzati con Mimmo Locasciulli, ma anche di alcuni cd di successo. Famosissimo “La valigia dell’attore”, il singolo scritto per lui da Francesco De Gregori.

Molti i riconoscimenti (diversi Nastri d’argento) e le dichiarazioni affettuose dei suoi colleghi a questo poliedrico uomo dai mille talenti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here