Home Eventi Al via Bajocco, festival artisti di strada

Al via Bajocco, festival artisti di strada

Benjamin Delmas

Da venerdì 11 a domenica 13 settembre i vicoli, le piazze, le strade di Albano Laziale ospitano la V edizione di Bajocco – Festival Artisti di Strada. Tre giorni di performance, musica, teatro, installazioni organizzate dall’Associazione Culturale XV Miglio con il sostegno del Comune di Albano e della Regione Lazio.

Gli oltre cento buskers presenti si esibiscono senza le ribalte convenzionali, a diretto contatto con il pubblico, proponendo spettacoli eclettici in bilico tra tradizioni antiche e decisa innovazione.

Giocolieri, saltimbanchi, illusionisti, acrobati, attori, band musicali, cantautori, tutti artisti senza teatro che scelgono la strada come palcoscenico e che sanno regalare a ognuno di noi momenti di autentica poesia. Sono alcuni tra i migliori rappresentanti d’Italia e d’oltralpe della street art: tra loro i funamboli del Lonely Circus, Matthias Martelli con i suoi monologhi spiazzanti, i Mistral che si esibiscono con un palo cinese senza punti di ancoraggio, Rolando Rondinelli e la tap dance, il clown metropolitano Benjamin Delmas interprete della migliore arte pirotecnica, Daniel Waples con l’inseparabile strumento musicale hand pan, The Reggae Circus che propongono un  ero e proprio show itinerante nato da un’idea di Adriano Bono, Davide Berardi che canta Domenico Modugno. Poi Simone Cristicchi che diviene cantastorie e racconta, legge, canta favole ai bambini il sabato sera.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here