Home Uncategorized Enzo d’Alò ai Venice Days con Pipì, Pupù e Rosmarina

Enzo d’Alò ai Venice Days con Pipì, Pupù e Rosmarina

enzo-dalo-regista-e-ideatore-di-pipi-pupu-e-rosmarina-3735

Dopo il successo della première di Pinocchio nel 2012, Enzo d’Alò torna ai Venice Days nella giornata di lunedì 7 settembre alle ore 19.30, per presentare un’anteprima di 20′ del suo nuovo film “Pipì Pupù Rosmarina e il Mistero delle Note Rapite”. Una produzione di Aliante Film (Italia), Millimages (Francia), Paul Thiltges Distributions (Lussemburgo), in collaborazione con Rai Fiction. Liberamente ispirato alla serie Tv “Pipì Pupù e Rosmarina”, prodotta da Rai Fiction, in onda su Rai YoYo.

Il film, destinato ai bambini tra i quattro e gli otto anni di età, è un’avventura piena di colpi di scena a suon di musica classica. I tre piccoli eroi Pipì, Pupù e Rosmarina si trovano a dover cercare l’autore di un furto di partiture musicali e, per individuare il colpevole, devono confrontarsi con alcune grandi opere liriche (L’Italiana in Algeri, Don Quichotte, Lo Schiaccianoci), trasformandole in gustose e brillanti parodie.

In quest’occasione, Enzo d’Alò ha accolto l’invito del direttore Giorgio Gosetti a parlare dell’importanza della produzione dei film d’animazione per bambini, con particolare riferimento allo stato dell’arte nel nostro paese.

Saranno presenti all’incontro il regista e sceneggiatore Enzo d’Alò e la produttrice del film Maricla Affatato.

Il regista napoletano, autore di alcuni dei film più amati dai bambini, vuol promuovere la possibilità di avere, nella nuova legge sul cinema, capitoli dedicati espressamente alla produzione ad essi rivolta: purtroppo, infatti, l’Italia è tra gli ultimi paesi al mondo nelle statistiche europee relative alla produzione di questo genere cinematografico.

Al termine dell’incontro ci sarà un brindisi speciale con i vini della Tenuta Poggioventoso, premiata come eccellenza toscana dal prestigioso Merano Wine Festival Award.

_______________________________________________________________________

Le Giornate degli Autori – Venice Days sono promosse da ANAC e 100autori, in accordo con la 72. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia.

Main Sponsor: Direzione Cinema del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, BNL Gruppo BNP Paribas.

Creative Partner: Miu Miu.

Partner: SIAE, SubTi, Premio Lux del Parlamento Europeo.

Partner Tecnici:Frame by Frame, I-Club, L’Eco della Stampa, Europa Cinemas, Cinecittà News, Cineuropa.

Info: www.venice-days.com

_______________________________________________________________________

VENEZIA-72-LOGO-2015

SPECIALE
72. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia
2-12 settembre 2015

Seguila con le nostre inviate

_______________________________________________________________________

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here