Home Uncategorized Venezia 72: Margherita Buy riceve il Premio Cariddi SNCCI Taormina Award

Venezia 72: Margherita Buy riceve il Premio Cariddi SNCCI Taormina Award

MARGHERITA-BUY-PREMIO-VENEZIA-72

Venezia, 5 Settembre 2015

L’attrice Margherita Buy ha ricevuto il Premio Cariddi SNCCI Taormina Award presso l’Italian Pavilion – Salone Tropicana all’Hotel Excelsior – nell’ambito della 72. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia. Presenti alla consegna del premio insieme all’attrice, Alberto Barbera (direttore Mostra di Venezia), Franco Montini (presidente SNCCI), Tiziana Rocca (General Manager TFF), Cleo Li Calzi (Assessore Turismo Sport e Spettacolo Regione Siciliana) e Eligio Giardina (sindaco di Taormina).

Questa la motivazione del SNCCI e del TaorminaFilmFest per il riconoscimento conferito all’attrice: “Nel volto e nello sguardo si mescolano un tocco di malinconia e una vena di ironia. E forse proprio questo strano mix è il segreto del fascino artistico, e non solo, di Margherita Buy. Una sorta di dono della natura, che, abbinato ad una serissima preparazione professionale, maturata all’Accademia d’Arte Drammatica, e ad una coscienza etica del mestiere, le ha consentito di esprimere sentimenti a volte inesprimibili e di proporre personaggi autentici, anche quando sulla carta apparivano solo abbozzati o eccessivamente approssimativi. Per questi motivi, Margherita Buy è unanimemente considerata la miglior attrice espressa dal cinema italiano negli ultimi trent’anni”.

Il premio speciale, realizzato dal Maestro Gerardo Sacco, viene assegnato ogni anno, di comune intesa dal TaorminaFilmFest e dal SNCCI, a un attore, autore, professionista del cinema internazionale la cui carriera rappresenti un percorso particolarmente significativo, e prestigioso, per l’orizzonte del cinema contemporaneo.

_______________________________________________________________________

VENEZIA-72-LOGO-2015

SPECIALE
72. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia
2-12 settembre 2015

Seguila con le nostre inviate

_______________________________________________________________________

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here