Home Eventi Premio Solinas e SIAE insieme per i giovani talenti

Premio Solinas e SIAE insieme per i giovani talenti

SIAE assegna al Premio Solinas un contributo triennale di 90.000 euro da destinarsi al Premio Franco Solinas e al Premio Documentario per il Cinema – in collaborazione con Apollo 11

SIAE-logo-20155454545-Premio-Solinas

E’ un’iniziativa importante verso gli autori e il futuro del nostro cinema quella della Società Italiana degli Autori ed Editori a favore del Premio Solinas. A partire da quest’anno, infatti, SIAE sosterrà il Premio Solinas con un contributo destinato alle dotazioni dei Premi e alle Borse di Sviluppo per i Concorsi Premio Franco Solinas e Premio Documentario per il Cinema. Il budget annuale complessivo sarà pari a 30.000 euro per tre anni, per un totale di 90.000 euro.

Il lavoro dei Giurati, il know how trentennale del Premio e la significativa forza di SIAE rappresentano l’attivazione di un sistema integrato tra strutture, enti e creatività; un circolo virtuoso capace di produrre risultati evidenti e di qualità.

“SIAE – sottolinea Annamaria Granatello – grazie al suo sostegno al cinema italiano è il partner ideale con cui condividere la mission del Premio Solinas, tesa a favorire un salto di qualità e di prospettive per gli autori di film e documentari”.

Per il Premio Solinas e per gli Autori/Giurati, questo riconoscimento va nella direzione del rinnovamento volto a promuovere la creatività e la professionalità degli autori e dei futuri cineasti.

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here