Home Eventi TAG.Ghiamoci con Claudia Gerini

TAG.Ghiamoci con Claudia Gerini

CLAUDIA-GERINI-3763

TAG.Ghiamoci, cioè colleghiamoci nel web 2.0, entrando nella kermesse ideata a Roma dall’Associazione Double in collaborazione con ATAC al Polo Museale dell’Ostiense, dal 19 al 27 settembre. Per la Settimana Europea della Mobilità, oltre a parlare di trasporto, Roma ha scelto di raccontare, attraverso la formula di Double, lo slogan “Choose. Change. Combine”, sottotitolo “Scegli una nuova strada, cambia punto di vista e stravolgi le abitudini” passando per la creatività giovanile ed il cibo e l’alimentazione sani con il “Viaggio tra i Saperi e i Sapori delle eccellenze agroalimentari del Lazio” realizzato con Arsial, veicolando i concetti base del documento “Il Lazio e Roma verso EXPO 2015″.

I ragazzi saranno l’anima della manifestazione, perché Double ha selezionato per l’evento danzatori, artisti, sportivi e giovani promesse della moda, freschi di Accademie e di Università, per offrire loro una vetrina per idee ed opere nell’Officina Creativa.

TAG.Ghiamoci estende di fatto il concetto di TAG – Talenti Giovani che nelle precedenti edizioni si è svolta in Piazza del Campidoglio sempre a firma della stessa associazione organizzatrice. E giovani e giovanissimi saranno gli ospiti attesi, essendo rivolta al mondo della scuola con un programma di visite al mattino e ai bambini ed ai ragazzi in generale, nel resto della giornata, con una serie di laboratori e workshop messi in piedi dal Bioparco, dall’Accademia di Belle Arti dell’Aquila, dal Progetto Terra Quadra e da BioChef. Anche gli espositori racconteranno le eccellenze alimentari presenti o la Carta di Milano oppure le novità nella mobilità e lo faranno grazie a percorsi che faranno toccare con mano la materia di cui si parla. Il tutto sarà ulteriormente amplificato da un’App gratuita, creata specificamente per l’iniziativa e contenente “realtà aumentata”.

Madrina di TAG.Ghiamoci sarà Claudia Gerini, attrice romana, molto apprezzata dalla sua città e proprio in questi giorni impegnata con l’arrivo del suo ultimo film nelle sale “L’esigenza di unirmi ogni volta con te”. Attesi anche altri volti noti del grande e piccolo schermo che racconteranno in alcuni casi il loro legame con la mobilità o l’agricoltura italiane.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here