Home Uncategorized Giorgio Ginori riceve a Venezia il premio “Una Vita nel Cinema”

Giorgio Ginori riceve a Venezia il premio “Una Vita nel Cinema”

GIORGIO-GINORI-VENEZIA-72-2015

Giorgio Ginori, il Direttore Artistico de L’Isola del Cinema, il festival cinematografico sull’Isola Tiberina a Roma concluso il 6 settembre scorso, ha ricevuto nell’ambito della 72. Mostra del Cinema di Venezia, per il suo impegno nel mondo del grande schermo, il premio “Una Vita nel Cinema”. Assieme a lui sono stati premiati Marco Bellocchio, in concorso a Venezia con “Sangue del mio sangue”, e il regista Carlo Lavagna, nella sezione Orizzonti con il film “Arianna”.

“E’ bellissimo – ha dichiarato Ginori – che nel momento in cui L’Isola del Cinema compie i suoi primi vent’anni di attività, da Venezia arrivi un Premio che io considero un prezioso riconoscimento non solo per me, ma anche per i miei collaboratori che in tutti questi anni hanno sostenuto con passione e dedizione un progetto che vuole essere punto di incontro fra il Cinema Italiano e il Cinema Internazionale. E che oggi si sta avviando a diventare sempre di più una ‘factory’: un centro di creatività non solo per il ‘Cinema che si vede’, ma anche per la produzione, per il ‘Cinema che si fa’.

Ricordiamo che “Una Vita nel Cinema” è un premio di grande prestigio che in oltre vent’anni di storia (quella del 2015 è la XXII edizione) è stato consegnato a personalità come Woody Allen e Gillo Pontecorvo. L’iniziativa ha aperto il progetto triennale Venice Beyond the Ghetto, in occasione dei 500 anni del Ghetto di Venezia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here