Home Uncategorized Venezia 72: Rai Cinema, “congratulazioni a Valeria Golino per la Coppa Volpi”

Venezia 72: Rai Cinema, “congratulazioni a Valeria Golino per la Coppa Volpi”

VALERIA-GOLINO-COPPA-VOLPI-VENEZIA-72

Venezia, 12 Settembre 2015

“Nella Napoli visionaria e violenta di Giuseppe Gaudino ricorderemo a lungo l’interpretazione straordinariamente intensa di Valeria Golino. A lei, le nostre congratulazioni per una meritatissima Coppa Volpi”, afferma Paolo Del Brocco, amministratore delegato di Rai Cinema. “Grazie a Gaudino per averci regalato un’opera così potente e originale, e a tutti i produttori che con il loro lavoro hanno contribuito alla realizzazione di questo progetto.

Rai Cinema ha presentato in questa edizione della Mostra quattordici titoli tra film e documentari, prodotti diversi sia per genere che per impegno produttivo. Una presenza importante che conferma la centralità del servizio pubblico e di Rai Cinema nell’industria culturale del nostro Paese.

Tra i film, i due selezionati nel concorso principale – ‘Sangue del mio sangue’ di Marco Bellocchio e ‘Per amor vostro’ di Giuseppe Gaudino – hanno ricevuto un forte gradimento del pubblico e gli apprezzamenti della critica italiana e internazionale.

Restano nella memoria le parole straordinarie del ‘New York Times’ che hanno definito l’opera di Bellocchio ‘una miscela di estasi e stupore’, insieme alle recensioni entusiastiche dei critici stranieri più importanti.

Vorrei inoltre ricordare l’ottima accoglienza ricevuta dal film ‘Non essere cattivo’ di Claudio Caligari, l’ultima opera di un regista che ha saputo raccontare con grande compassione le vite marginali delle periferie romane”.

_______________________________________________________________________

VENEZIA-72-LOGO-2015

SPECIALE RB CASTING
72. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia
2-12 settembre 2015

_______________________________________________________________________

 

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here