Home Eventi Al via Teletopi, l’Oscar del videostorytelling in rete

Al via Teletopi, l’Oscar del videostorytelling in rete

Teletopi-3763-2015

Storico riconoscimento dedicato alle migliori web tv italiane, con l’ottava edizione il Premio Teletopi muta pelle e punta la sua attenzione sulle esperienze di videonarrazione in rete. In giuria: Cinzia Bancone (Rai 3), Alessandra Comazzi (La Stampa), Giovanna Cosenza (Università di Bologna), Luca De Biase (Sole24Ore), Gabriele Di Matteo (Repubblica Affari&Finanza). Presidente di giuria: Carmen Lasorella.

Spazio a tutte le realtà capaci di raccontare una storia in rete attraverso video coinvolgenti. Quattro le categorie: brand videostorytelling, community videostorytelling, social videostorytelling e news videostorytelling.

È possibile segnalare il proprio progetto entro il 30 ottobre 2015 attraverso il form presente sul sito Teletopi.it o via mail a info@teletopi.it. Il premio verrà consegnato venerdì 11 dicembre durante una giornata di formazione presso l’Università di Bologna.

Perché l’oscar del videostorytelling? Focus sullo storytelling e sulle migliori esperienze di videonarrazione in rete. Perché nel suo Visual Network Index Cisco stima che nel 2018 la Rete sarà “attraversata” da circa un milione di minuti di contenuti video al secondo, il 79% del traffico dati globale. E “perché la nuova tendenza della comunicazione digitale è sempre più connessa al racconto di storie. Storie che veicolano emozioni, posizionano brand, creano nuove alleanze”, come racconta l’ideatore del contest Giampaolo Colletti. E “se per la scrittura servono regole e architetture, uguale è per le immagini, per le quali gli effetti speciali non risolvono. A fare la differenza sarà sempre l’estro e ancora di più il talento, ma gli errori di grammatica francamente disturbano e così la sintassi sbagliata”, sottolinea nel suo messaggio il presidente di giuria Carmen Lasorella.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here