Home Eventi “Mia Madre” di Moretti entusiasma il pubblico e la critica d’America

“Mia Madre” di Moretti entusiasma il pubblico e la critica d’America

MIA-MADRE-di-Nanni-Moretti-Margherita-Buy-2015

A tre giorni dall’uscita nelle sale inglesi dove già sta riscontrando un ottimo successo di pubblico e di critica, “Mia Madre” di Nanni Moretti è stato presentato ieri alla 53esima edizione del New York Film Festival, come unico film italiano presente alla manifestazione.

Nella gremitissima “Alice Tully Hall” di Broadway il pubblico americano, commosso, divertito ed emozionato dalla visione del film, ha accolto trionfalmente ieri sera Moretti – in compagnia per l’occasione di John Turturro – con un enorme e lunghissimo applauso, a conferma delle ottime recensioni pubblicate sui più autorevoli quotidiani nei giorni precedenti.

“Mia Madre” di Nanni Moretti è stato venduto in oltre 70 paesi stranieri.

_______________________________________________________________________

Così la stampa:

“…un film che tocca le corde più profonde dell’animo umano e della perdita personale senza mai perder di vista il senso della vita reale che, in tutta la sua caotica ‘commedia’, va avanti nonostante tutto. Secondo noi è il film più completo e soddisfacente di Moretti, un’opera matura che coniuga dei temi – la vita, la morte, l’amore, il cinema –che ritornano nella sua lunga e brillante carriera da regista”. (Mark Kermode – The Guardian)

“Mia Madre è contemporaneamente una tragedia divertente ed una commedia seria. (…) Il più bel film di Nanni Moretti”. (Andrews Nigel – Financial Times)

“…Nanni Moretti riempie il suo film di un sentimento talmente onesto e profondo da riuscire – con una semplice inquadratura di una sedia vuota – ad evocare le emozioni di una vita intera”. (Manohola Dargis – New York Times)

_______________________________________________________________________

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here