Home Eventi Oscar: oltre a Caligari spunta l’italiano Ricciarelli

Oscar: oltre a Caligari spunta l’italiano Ricciarelli

Oltre al film “Non essere cattivo” di Claudio Caligari, candidato ufficiale per l’Italia agli Oscar, la Good Films distribuisce anche un altro italiano nominato agli Oscar, ma dalla Germania: Giulio Ricciarelli regista di “Labyrinth of Lies”

 Giulio-Ricciarelli-regista-37363

Roma, 28 Settembre 2015 – A rappresentare la bandiera italiana oltre al candidato ufficiale “Non essere cattivo” di Claudio Caligari (leggi la notizia), c’è indirettamente anche l’italiano Giulio Ricciarelli regista di “Labyrinth of Lies” che rappresenta la Germania come Miglior Film Straniero nella corsa agli Oscar. Entrambi i film sono distribuiti da Good Films.

Milanese di nascita e tedesco d’adozione, Ricciarelli racconta in “Labyrinth of Lies” della cospirazione portata avanti da varie istituzioni tedesche negli anni successivi alla Seconda Guerra Mondiale per occultare i crimini di Auschwitz. Nella Francoforte del 1958, il giovane procuratore Johann Radmann (Alexander Fehling, Bastardi senza gloria e Young Goethe in Love) s’imbatte in alcuni documenti che aiutano ad avviare il processo contro alcuni membri delle SS che hanno prestato servizio ad Auschwitz. La storia, basata su fatti reali, racconta gli sforzi di questo giovane uomo per assicurare i responsabili alla giustizia.

Prodotto da Beta Production e distribuito negli USA da Sony Pictures Classics, “Labyrinth of Lies” uscirà in Italia all’inizio dell’anno distribuito da Good Films.

 Cinema : Inizio riprese film "NON ESSERE CATTIVO" di Claudio Caligari

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here