Home Eventi Piemonte Movie porta a Torino il Manhattan Short Film Festival

Piemonte Movie porta a Torino il Manhattan Short Film Festival

manhattan-short

Per il quarto anno consecutivo Piemonte Movie porta a Torino il Manhattan Short Film Festival, l’unico festival di cinema globale che da 18 anni seleziona il meglio della produzione mondiale di cortometraggi e che, dal 25 settembre al 4 ottobre, si terrà in oltre 250 città dei sei continenti.

Martedì 29 settembre alle 21.00, al CineTeatro Baretti, anche il pubblico torinese entrerà a far parte di questa platea internazionale che dovrà giudicare i finalisti del Manhattan Short Film Festival 2015: i 10 migliori film brevi realizzati nell’ultimo anno e selezionati tra i 678 lavori iscritti da 52 nazioni.

Uno dopo l’altro, si succederanno opere provenienti da Finlandia, Francia, Cile, Germania, Kosovo, Svizzera, Stati Uniti e Turchia, a rappresentare la vivacità e la potenzialità del formato cinematografico breve, da sempre sostenuto e valorizzato dall’Associazione Piemonte Movie attraverso una rete di circuitazione diffusa che pensa a un pubblico vasto, composto non solo da professionisti e appassionati.

Il 5 ottobre il Miglior Corto e il Miglior Interprete saranno resi noti su manhattanshort.com, sul sito e sulla Fanpage Facebook di Piemonte Movie.

Tutti i cortometraggi s​ono in lingua originale (con sottotitoli in inglese laddove il paese di produzione non sia di lingua anglofona). Biglietto d’ingresso: 4 euro.

Info:
www.piemontemovie.com
www.facebook.com/PiemonteMoviegLocal

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here