Home Eventi “Cinema: Direzione Centro”, convegno in streaming a France Odeon

“Cinema: Direzione Centro”, convegno in streaming a France Odeon

FRANCE-ODEON-LOCANDINA-POSTER-2015

France Odeon, il Festival del Cinema Francese di Firenze, continua l’analisi sul sistema francese con un convegno di approfondimento sull’organismo che concentra le competenze del settore: il Centre National du Cinéma et de l’image animée. Come è composto? Quali sono le sue peculiarità? Qual è la sua capacità di reagire alle necessità del settore, di prendere decisioni e di metterle in esecuzione? Quanto sarebbe compatibile con il sistema del cinema italiano?

Il convegno “Cinema: Direzione Centro” si terrà venerdì 30 ottobre alle ore 11.00 a Firenze, presso il Palazzo Sacrati Strozzi, e sarà trasmesso in diretta streaming presso la Casa del Cinema di Roma e la sede AGIS Lombardia di Milano, in collaborazione con AGIS Lombardia, ANAC, 100autori, WGI, SNCCI, PMI Cinema e Audiovisivo/CNA, Fondazione Sistema Toscana.

Intervengono: Pascal Rogard (SACD); François Hurard (Ministère de la Culture et de la Communication); David Kessler (Orange Studio); Dragoslav Zachariev (Ambasciata di Francia in Italia); Anne-Dominique Toussaint (produttrice); Michel Hazanavicius (regista); Andrea Purgatori (sceneggiatore); Gian Luca Farinelli (Cineteca di Bologna). Modera: Francesco Ranieri Martinotti (direttore France Odeon). Sarà presente la senatrice Rosa Maria Di Giorgi (VII Commissione Cultura e Istruzione).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here