Home Eventi AMBI presenta “Andron” al festival scifi di Trieste con Cinquemani e Madè

AMBI presenta “Andron” al festival scifi di Trieste con Cinquemani e Madè

ANDRON-Poster-LOCANDINA-2015

Primo banco di prova per lo sci-fi action prodotto dal gruppo AMBI, “Andron – The Black Labyrinth”, che parteciperà alla 15esima edizione del Science+Fiction Film Festival di Trieste, domenica 8 novembre 2015.

All’incontro stampa parteciperanno il regista Francesco Cinquemani e l’attrice Margareth Madè – che nel film interpreta Adora, assistente personale di Adam, interpretato a sua volta da Alec Baldwin. Durante l’incontro si parlerà del film e dell’esperienza vissuta con uno dei più grandi attori di Hollywood.

A seguire l’anteprima del film, girato tra Roma e Malta e che ha all’attivo un lungo percorso di post produzione negli studios canadesi dell’AIC Movie Inc. di Toronto. AMBI Distribution ne gestisce le vendite worldwide.

Il film concorrerà al Premio Asteroide d’Oro, la cui giuria sarà presieduta dallo scrittore statunitense Joe R. Lansdale e al prestigioso Premio di genere Mèliés d’Argent, anticamera del Mèliès d’Or (premio assegnato ai vincitori europei del Mèliés d’Argent).

Il gruppo AMBI di Andrea Iervolino e Monika Bacardi spalanca le porte alla fantascienza europea e lo fa con il suo progetto cinematografico “Andron – The Black Labyrinth”, sci-fi action diretto da Francesco Cinquemani e interpretato da Alec Baldwin, Danny Glover, Skin, Gale Morgan Harold III, Michelle Ryan Margareth Madè.

Francesco Cinquemani commenta: “Il genere Sci-Fi è da sempre associato al cinema statunitense, ma in realtà nasce in Europa dal genio indiscusso di Georges Mèliés. Andron è un tributo a questo cinema e ai suoi grandi maestri”.

Il produttore Andrea Iervolino continua: “La decisione di partecipare a questo Festival è nata dalla voglia di collocare il nostro film nel suo habitat naturale. Per noi è importante avere un feedback dagli appassionati del genere Sci-Fi e lasciarlo fluire in un ambiente che possa cogliere tutte le sue più piccole sfumature nonché un sottotesto che richiede la massima attenzione”.

La produttrice Monika Bacardi prosegue: “Questo non vuol dire che il film non sia adatto ad un pubblico più vasto, perché Andron è un film di genere fruibile a tutti. Ma l’idea di poter concorrere ad un Premio come il Mèliés ci ha facilitato la scelta, perché Andron è Sci-Fi, Andron è fantascienza pura e soprattutto ha quel retrogusto classico di genere che ci riporta un po’ a quel cinema fantastico un po’ dimenticato, a favore di film stracolmi di effetti speciali e a discapito dei contenuti”.

“Andron – The Black Labyrinth” chiama all’appello il suo pubblico più fedele e lo fa con un’anteprima nel Paese che gli ha permesso di prendere vita. E’ questo è solo l’inizio!

“Andron – The Black Labyrinth” è la storia di un gruppo di sconosciuti prigionieri di un labirinto misterioso e letale. Non ricordano come ci sono arrivati né come si chiamano. Dovranno trovare le risposte, decifrare i segnali e affrontare un viaggio irto di pericoli per scoprire il segreto di Andron.

Official Website: www.ambidistribution.com/andron-index

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here