Home Eventi I Manetti Bros e Orson Welles protagonisti domani ad Arcipelago

I Manetti Bros e Orson Welles protagonisti domani ad Arcipelago

manetti-bros-8484

Sabato 7 novembre ad Arcipelago,  alle ore 20.00 al Palladium, incontro con i Manetti Bros. e il loro cinema de/genere, intervistati da Marco Giusti, Ernesto Assante e Giorgio Gosetti. Fan irriducibili dei “generi” e sempre spiazzanti, i filmmaker romani Antonio e Marco Manetti – i Manetti Bros. – sono un caso unico nel cinema italiano, un fenomeno di culto: somigliano a una rock band indie con il loro cinema a cavallo tra cultura pop e trash tra musica e web, tra sperimentazione e mainstream…

Arcipelago (fino al 10 novembre al Palladium) gli dedica la prima personale dedicata al loro cinema: attraversando la prolifica e multiforme attività della coppia, che spazia dal lungometraggio di genere a popolari serie tv, dalle web series autoprodotte, ai documentari, ai videoclip. A seguire l’incontro, alle 22.00 sarà possibile rivedere il film collettivo “DeGenerazione” (è loro l’episodio “Consegna a domicilio”), con cui i Manetti esordirono vent’anni fa, assieme – tra gli altri – a Pier Giorgio Bellocchio, Alex Infascelli e Asia Argento. Alle 17.00 si può rivedere il thriller “Piano 17” del 2005.

orson-welles-333

Alle 11.00 e alle 14.00 in anteprima italiana si vedranno i 6 episodi di “Around The World With Orson Welles” nei quali il regista americano racconta, con scanzonata ironia e con il consueto fascino affabulatorio, cinque diversi luoghi dell’Europa del tempo: Parigi, Vienna, Londra, Madrid e i Paesi Baschi.

Alle 18.00, tra i corti in concorso Internazionale, dal tema Homo Homini Lupus, l’italiano Nicola Ragone, “Sonderkommando”.

INGRESSO LIBERO.

PER INFO: www.arcipelagofilmfestival.org

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here