Home Eventi La regista indiana Deepa Mehta al River to River

La regista indiana Deepa Mehta al River to River

http://www.jaimehogge.com

Sarà la regista indiana Deepa Mehta l’ospite d’eccezione del 15° River to River Florence Indian Film Festival, unico festival italiano dedicato alla cinematografia indiana, al cinema Odeon di Firenze dal 5 al 10 dicembre (Piazza Strozzi 2).

La regista presenterà la prima italiana del suo “Beeba Boys” (domenica 6 dicembre, ore 20.30) e sarà omaggiata con la retrospettiva dei suoi film.

“Beeba Boys” è crime thriller sul violento scontro di culture tra bande indo-canadesi in guerra per il controllo e il traffico di droga e armi a Vancouver. Il film è liberamente ispirato alla figura del criminale indo-canadese “Bindy” Singh Johal, interpretato dal divo Randeep Hoda, e alla sua banda di immigrati indiani di seconda e terza generazione che, nel 1990, scossero la costa occidentale del Canada con le loro guerre per il controllo del territorio.

In occasione del suo 15° compleanno, il River to River ripercorrerà la storia dell’India proponendo 30 film, tra prime nazionali, europee e mondiali, 15 ospiti, 4 eventi collaterali e 2 eventi speciali, tra cui tra cui un omaggio a Pasolini con “Appunti per un film sull’India”.

Una selezione dei “best of” e i film vincitori dell’edizione 2015 saranno proiettati a febbraio 2016 allo Spazio Oberdan di Milano (Viale Vittorio Veneto n.2) e, grazie alla collaborazione con la Cineteca di Bologna, per la prima volta all’interno della programmazione della Cineteca, a gennaio 2016.

INFO: www.rivertoriver.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here