Home Eventi Roma VideoClip 2015, ecco il Comitato d’Onore

Roma VideoClip 2015, ecco il Comitato d’Onore

roma-video-clip-3736

Roma VideoClip – Il cinema incontra la musica è l’unica kermesse nazionale ed europea dedicata al settore della musica e del cinema. Ideata da Francesca Piggianelli, è una rassegna che omaggia gli artisti, i registi, i produttori, le musiche e i compositori; una straordinaria vetrina per video musicali, videoclip tratti da film, live film concerto. La rassegna è stata inserita nel “VeryBello” del Ministero dei Beni Culturali (www.romarteventi.it/eventi). L’obiettivo di Roma VideoClip è soprattutto quello di omaggiare il connubio tra cinema e musica e di valorizzare il videoclip, forma di arte espressiva in costante evoluzione. Nelle precedenti edizioni, hanno partecipato e sono stati premiati tantissimi artisti e videoclip del panorama musicale e cinematografico.

La 13esima edizione si svolgerà alla Casa del Cinema di Roma martedì 17 novembre alle 20.30. Proiezioni, premiazione e omaggi delle varie sezioni: artisti, registi, produzioni, videoclip, videoclip tratti da film, videoclip sociali, colonne sonore e compositori di film, con la presenza dei più importanti esponenti del settore artistico e cinematografico. Sarà presente la stampa e le tv. Sarà inoltre realizzato uno Special con messa in onda su un importante canale televisivo.

Questo il Comitato d’Onore di quest’anno: presidente Elizabeth Missland, Stampa Estera; Alessandro Casanova, direttore di Radiocinema; Fabrizio Pacifici, direttore di Eventi Roma; Nando Moscariello, direttore di Vivi la vita ed Action Academy; Fabrizio Galassi, Pivi; Marcello Foti, direttore generale del Centro Sperimentale di Cinematografia; Roberto Bigherati, casting director, RB Casting; Giampietro Preziosa, produttore, Inthelfilm; Stefano Amadio, direttore di cinemaitaliano.info; Nicola Liguori, direttore generale del Festival internazionale Corti & Cigarettes.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here