Home Eventi Arriva a CityFest “Iqbal – Bambini Senza Paura”

Arriva a CityFest “Iqbal – Bambini Senza Paura”

CityFest presenta l’anteprima di “Iqbal – Bambini Senza Paura”. Il regista Michel Fuzellier e i produttori del film incontreranno il pubblico martedì 17 Novembre all’Auditorium del MAXXI a Roma.

Iqbal-Bambini-Senza-Paura-3736

“Iqbal – Bambini Senza Paura”, il nuovo film d’animazione di Michel Fuzellier e Babak Payami, sarà presentato in anteprima al MAXXI – Museo Nazionale delle Arti del XXI secolo di Roma, domani martedì 17 Novembre alle ore 20. La proiezione rientra nelle attività di CityFest, il programma di eventi culturali realizzato dalla Fondazione Cinema per Roma presieduta da Piera Detassis, in collaborazione con Alice nella città per l’ambito giovani/educational. In quest’occasione il pubblico potrà incontrare il regista Michel Fuzellier e i produttori Fulvia Serra e Franco Serra.

Il film – ispirato alla storia vera del piccolo Iqbal Masih, bambino simbolo della lotta contro il lavoro minorile, realizzato in collaborazione con l’UNICEF, prodotto dalla Gertie Production e distribuito da Academy Two – uscirà nelle sale giovedì 19 Novembre, in occasione della Giornata Internazionale per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza.

“Iqbal – Bambini Senza Paura” è stato proiettato per la prima volta all’ultima Festa del Cinema di Roma nella sezione Alice nella Città: straordinaria la tecnica mista utilizzata per la messa in scena, un mix di animazione 3D su scenografie disegnate, che genera affascinanti e suggestive prospettive, nelle inquadrature, nei tagli di luce e nei colori.

L’ingresso alla proiezione è gratuito fino a esaurimento posti, previo ritiro di un coupon (per un massimo di tre a persona) che saranno distribuiti presso il MAXXI tra le ore 11 e le ore 18 di martedì 17 Novembre.

_______________________________________________________________________

IQBAL – BAMBINI SENZA PAURA

Il film racconta la storia di Iqbal, un ragazzino sveglio e vivace di dieci anni, che vive con il fratello Aziz e la madre Ashanta a Kardù in un piccolo villaggio. Deciso a trovare in qualunque modo i soldi per comprare le medicine per Aziz, il fratello malato, Iqbal scappa per andare al mercato di Mapur. Lì incontra Hakeem, che si offre di comprargli le medicine per il fratello in cambio, però, dovrà lavorare nella fabbrica di tappeti del suo amico Guzman. Iqbal conosce allora i suoi compagni d’avventura: Fatima, Emerson, Maria, Ben, Salman e Karim, bambini di età diverse ma con storie simili. Presto Iqbal capisce che quel debito non sarà mai ripagato ma non si dà per vinto, comincia a elaborare un piano per scappare e liberare i suoi piccoli amici…

_______________________________________________________________________

L’attività di CityFest è realizzata grazie ai Soci Fondatori della Fondazione Cinema per Roma, Roma Capitale, Regione Lazio, Camera di Commercio, Istituto Luce Cinecittà (in rappresentanza del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo), Fondazione Musica per Roma, Città metropolitana di Roma Capitale, con il supporto di BNL Gruppo BNP Paribas e grazie al contributo di Acea SPA.

 _______________________________________________________________________

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here