Home Eventi Giovanna d’Arco, in diretta al cinema la “Prima” della Scala

Giovanna d’Arco, in diretta al cinema la “Prima” della Scala

giovanna-d-arco-70x100

In diretta al cinema la “Prima” del Teatro alla Scala di Milano. L’opera “Giovanna d’Arco” inaugura lunedì 7 dicembre la stagione 2015-2016 e sarà visibile live in tutti i The Space Cinema.

Quest’anno sarà il primo “7 dicembre” del milanese Riccardo Chailly nelle vesti di direttore principale e non poteva che essere dedicato a Verdi. L’opera “Giovanna d’Arco” esordì alla Scala il 15 febbraio 1845 e vi tornò nel settembre del 1865. Settima nell’enorme produzione verdiana, è una delle meno rappresentate e questo rende l’appuntamento quanto mai imperdibile. L’opera è attesa da 150 anni.

Il soprano Anna Netrebko e il tenore Francesco Meli sono i protagonisti della produzione affidata al belga Moshe Leiser e al francese Patrice Caurier, una coppia di registi estrosi che rappresentano le opere in chiave moderna.

Le sale The Space Cinema avranno l’opportunità di proiettare un evento che non ha paragoni dal punto di vista tecnologico: 10 telecamere in alta definizione, 2 microcamere posizionate sulla scena, 60 microfoni. Il lavoro viene svolto da 50 professionisti tra cameramen, microfonisti, tecnici audio e video.

Per info: www.thespacecinema.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here