Home Eventi Natale all’Auditorium: la festa dei romani, turisti, artisti, famiglie, bambini

Natale all’Auditorium: la festa dei romani, turisti, artisti, famiglie, bambini

natale-auditorium-roma-2015

Tutti al Parco. Il Natale all’Auditorium è la festa dei romani, dei turisti, degli artisti, delle famiglie, di tutti i bambini. Ed è la prima volta che l’Accademia Nazionale di Santa Cecilia e la Fondazione Musica per Roma, per oltre un mese, lo festeggeranno insieme agli spettatori.

Fin dalla giornata inaugurale, l’8 dicembre, per tutto il pomeriggio, a ingresso gratuito, all’interno e all’esterno del Parco della Musica, si susseguiranno gli eventi che le due grandi istituzioni hanno organizzato per dare il via alla rassegna: spettacoli, concerti ed esibizioni, cori di bambini e ragazzi, performance di giovani arpisti, di musicisti itineranti, di cantanti pop e gospel. E, inoltre l’inaugurazione “animata” della mostra Strenne e le visite guidate dell’Auditorium. E poi, a partire dalla festa inaugurale, fino al 10 gennaio 2016, un caleidoscopio di spettacoli e iniziative: il “Roma Gospel Festival”, “Disney Fantasia”, “La Chiarastella” di  Ambrogio Sparagna, “La Creazione” di Haydn con l’Orchestra e il Coro dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia, la mostra “Strenne”, le esibizioni delle Voci Bianche e della Juni Orchestra, Capodanno in compagnia di Gigi Proietti.

Grandi nomi per i concerti che si alterneranno nelle sale dell’Auditorium, per tutti i gusti e tutte le età: Antonio Pappano, Radu Lupu, Mitsuko Uchida, Ensemble Modern, Andrés Orozco-Estrada, Chiara Civello, Luca Barbarossa, Antonello Venditti, Mario Biondi, Eugenio Bennato.

Tutta la programmazione su auditorium.comsantacecilia.it.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here