Home Eventi Torna al cinema “Lo Schiaccianoci” della Royal Opera House

Torna al cinema “Lo Schiaccianoci” della Royal Opera House

LO-SCHIACCIANOCI-8373

Natale non è Natale senza la classica produzione ballettistica. Martedì 15 dicembre 2015 alle ore 20.15 torna in 120 sale cinematografiche in tutta Italia, distribuito da QMI“Lo Schiaccianoci” della Royal Opera House di LondraBalletto in due atti, 2 ore e 15 minuti (intervallo incluso).

Sulle musiche di Tchaikovsky, il grande schermo apre una finestra sulla fantastica notte della vigilia di Natale della giovane Clara. Il sentimento si mescola al sogno, al divertimento e al prodigio e quando Clara, con i suoi soldatini, vince la battaglia fantastica contro l’esercito dei topi, il suo schiaccianoci si trasforma in un bellissimo Principe. Danze vorticose, una corte scintillante e aria di festa: questi gli ingredienti vincenti del classico natalizio per eccellenza. Natale non sarebbe Natale senza lo Schiaccianoci del Royal Ballet e suoi frammenti dell’originale coreografia di Ivanov come il bellissimo pas de deux della Fata Confetto con il suo cavaliere.

Coreografia Peter Wright after Lev Ivanov. Musica Pyotr Il’yich Tchaikovsky. Scenografia originale Marius Petipa su Nußknacker und Mausekönig di E.T.A. Hoffmann. Produzione e scenografia Peter Wright. Designer Julia Trevelyan Oman. Lighting designer Mark Henderson. Orchestra della Royal Opera House.

Cast: Fata Rosa Laura Morera; Fata Confetto Myiako Yoshida; Principe Steven McRae; Clara Iohna Loots; Hans-Peter/Schiaccianoci Ricardo Cervera; Assistente di Drosselmeyer Jonathan Howells; Dr. Stahlbaum (Padre di Clara) Christopher Saunders; Mrs Stahlbaum (Madre di Clara) Elizabeth McGorian; Fritz (Fratello di Clara) Thomas Bedford; Re Topo David Pickering.

Costo biglietto: 10-15 euro

Per l’elenco completo dei titoli e delle sale coinvolte:
www.rohalcinema.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here