Home Eventi Riconoscimento Rai Cinema per “Redemption Song”

Riconoscimento Rai Cinema per “Redemption Song”

REDEMPTION-SONG-3635

Un premio importante per “Redemption Song” di Cristina Mantis al Festival Internazionale del Documentario Visioni dal Mondo – Immagini dalla Realtà. Il documentario, progetto finalista al Solinas 2012 e patrocinato da Amnesty International Italia, è il vincitore del Riconoscimento Rai Cinema, dedicato a Franco Scaglia, che prevede l’acquisizione dei diritti televisivi.

Accolta con calore dagli spettatori in sala, l’opera inizia ora il suo percorso di visibilità presso il grande pubblico.

“Sono molto felice di questo riconoscimento e spero che il film trasmetta l’urgenza di una riflessione collettiva su come arginare la perdita umana dell’Africa”, dichiara la regista Cristina Mantis.

“L’Africa e l’Europa devono unirsi per salvare i ragazzi africani che muoiono notte e giorno, spero che questo film possa essere un punto di partenza”, aggiunge il protagonista Cissoko Aboubacar.

“Abbiamo scelto questo titolo perche’ ci ricorda a cosa serve fare documentari. E’ un prezioso esempio del cinema di relazione, che racconta l’importanza di tornare a casa, di raccontare la propria storia e di lottare per rimanere se stessi e restare umani”, dichiara Paola Malanga di Rai Cinema.

“Ringraziamo Rai Cinema per aver scelto il nostro film. Sentiamo la responsabilità di avere prodotto un film necessario su uno dei genocidi dimenticati del nostro tempo”, concludono i produttori Emanuele Nespeca, Mario Mazzarotto e Alessandro Giordano.

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here