Home Eventi Asta Cesvi con Trio Medusa e Radio Deejay per la lotta all’AIDS

Asta Cesvi con Trio Medusa e Radio Deejay per la lotta all’AIDS

ASTA-CESVI-3837

La Campagna di Cesvi è attiva da 14 anni in Zimbabwe e Repubblica Democratica del Congo e sono stati molti i risultati raggiunti in questi undici anni. Tra i più significativi: la costruzione di una “Casa per le mamme” – presso l’ospedale St Albert in Zimbabwe – dove oltre 150 donne possono ricevere cure a tutte le ore del giorno e della notte (sono state curate e assistite 900 neomamme); sono nati sani oltre 4.000 bambini da mamme sieropositive, sono state sottoposte a test dell’HIV oltre 90mila donne. Nei distretti dove Cesvi porta il suo aiuto, la percentuale di siero prevalenza è scesa negli ultimi anni. Nel 2001, al Saint Albert Hospital, il 6,7% dei bambini che nascevano era affetto da HIV. Oggi, questo dato è calato drasticamente allo 0,6%.

Lo sforzo, però, deve continuare. L’Africa Subsahariana è ancora oggi la zona più colpita al mondo. Nel 2014 il numero di persone che convivono con l’HIV è arrivato a 25,8 milioni: più della metà sono donne e circa 1,4 milioni bambini.

L’appuntamento è dunque fissato per venerdì 18 dicembre con una giornata interamente dedicata al Cesvi su Radio Deejay, dalle 06:00 alle 22:00, il Trio Medusa e molti ospiti, amici e agli speaker della radio, si alterneranno con spazi di un’ora per sostenere l’iniziativa, con una finestra anche su Deejay TV. Gran finale dalle 22.00 alle 24.00 con tutti i protagonisti della radio riuniti per festeggiare insieme undici anni di sodalizio.

_______________________________________________________________________

Dal 6 al 20 dicembre è attivo l’SMS solidale al numero 45599: è possibile donare 2 euro da cellulari TIM, Vodafone, WIND, 3, PosteMobile, CoopVoce e Tiscali, oppure 2 euro tramite chiamata da rete fissa Vodafone e TWT, o ancora 2 o 5 euro per ciascuna chiamata effettuata da rete fissa TIM, Infostrada, Fastweb e Tiscali.

_______________________________________________________________________

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here