Home Eventi RomaFictionFest: quattro vittorie ai Golden Globes per tre serie tv presentate alla...

RomaFictionFest: quattro vittorie ai Golden Globes per tre serie tv presentate alla nona edizione

Quattro vittorie ai Golden Globes per tre serie tv presentate in anteprima con autori e protagonisti nel corso della nona edizione del RomaFictionFest

mr-robot-2322

Hanno trionfato stanotte ai Golden Globes tre serie tv presentate in anteprima, con autori e protagonisti, nel corso della nona edizione del RomaFictionFest, un brand dell’Associazione Produttori Televisivi, prodotta da Fondazione Cinema per Roma, sostenuta da Regione Lazio e Camera di Commercio di Roma, con il coordinamento artistico di Piera Detassis: “Mr. Robot”, “Wolf Hall” e “Show Me a Hero”.

Questi i premi che gli sono stati assegnati dalla Hollywood Foreign Press Association a Los Angeles:

“Mr. Robot”, presentata a Roma in Concorso, ha ottenuto ben due riconoscimenti: come Miglior serie drammatica e per il Miglior attore non protagonista in una serie drammatica (Christian Slater). Era stata premiata al RomaFictionFest come Miglior serie tv “Young”.

“Wolf Hall” (nel RFF nella sezione Period Drama) ha vinto come Miglior mini-serie.

“Show Me a Hero”, proiettata a Roma in occasione della masterclass del cineasta premio Oscar® Paul Haggis, ha vinto per il Miglior attore in una mini-serie: Oscar Isaac.

Inoltre, “Mozart in the Jungle” (la prima stagione era stata presentata al RFF nel 2014) è stata premiata come Miglior serie commedia o musicale e per il Miglior Attore in una serie commedia o musicale (Gael Garcia Bernal).