Home Uncategorized Afrodite premia l’eccellenza femminile, tutte le vincitrici 2016

Afrodite premia l’eccellenza femminile, tutte le vincitrici 2016

Premiate quest’anno Simona Barbieri, Paola Cortellesi, Carolina Crescentini, Piera Degli Esposti, Matilde Gioli, Myrta Merlino, Laura Morante, Violante Placido, Ludovica Rampoldi, Rosella Sensi, Ilaria Spada

CAROLINA-CRESCENTINI-LAURA-MORANTE-PIERA-DEGLI-ESPOSTI-PREMIO-AFRODITE-2016

Roma, 14 Gennaio 2016 – Ieri sera agli Studios, nella location che lo ha visto nascere, si è svolta la serata del Premio Afrodite che sottolinea e promuove da quattordici anni l’eccellenza femminile nel campo del cinema, della fiction e dello spettacolo e che proprio da questa edizione, allarga la “rosa” dei premi anche al giornalismo, alla comunicazione e allo sport, sempre al femminile, segnalando donne che hanno dato contributi incisivi al mondo dello spettacolo italiano mostrando particolare sensibilità ai temi, al mondo, all’affermazione delle donne.

Sono state premiate quest’anno Simona Barbieri, Paola Cortellesi, Carolina Crescentini, Piera Degli Esposti, Matilde Gioli, Myrta Merlino, Laura Morante, Violante Placido, Ludovica Rampoldi, Rosella Sensi, Ilaria Spada.

Un momento della serata è stato dedicato alla squadra di calcio femminile dello Sporting Locri, le ragazze minacciate nei giorni scorsi ma scese di nuovo in campo domenica scorsa per battere la paura.

Sul pink carpet, oltre alle protagoniste della serata, molti amici di Afrodite a cominciare da Laura Delli ColliAndrea Purgatori che, in coppia, hanno giocato insieme con la conduzione delle serate soprattutto cinematografiche negli ultimi anni. E poi tanti attrici e attori, giornalisti, ospiti e personalità del mondo dello spettacolo e della cultura, ma non solo.

Il Premio Afrodite è stato ideato ed è promosso dall’Associazione Donne nell’Audiovisivo, nata nel 1996, vent’anni fa, come capitolo italiano di Women in Film International.

I Premi sono stati assegnati dal Direttivo di Afrodite composto da Cristina Zucchiatti (Presidente), Paola Poli e Patrizia Biancamano con il contributo di Laura Delli Colli e la produzione organizzativa di Eleven s.r.l. di Luca Landi e la consulenza di comunicazione di Paola Spinetti.

Afrodite ha premiato decine di donne del cinema e del mondo delle immagini in generale. Tra le registe anche Cristina Comencini, Francesca Archibugi, Maria Sole Tognazzi; tra le altre attrici personaggi come Margherita Buy, Alessandra Martines, Stefania Rocca, Elena Sofia Ricci, Claudia Gerini, Francesca Neri, Anita Caprioli, Valeria Solarino, Micaela Ramazzotti, Isabella Ragonese, Nicole Grimaudo

VIOLANTE-PLACIDO-PREMIO-AFRODITE-2016

ILARIA-SPADA-PREMIO-AFRODITE-2016

LAURA-MORANTE-PREMIO-AFROTITE-2016

MATILDE-GIOLI-PREMIO-AFRODITE-2016

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here