Home Eventi Nastri per il Documentario: serata dedicata a Ettore Scola

Nastri per il Documentario: serata dedicata a Ettore Scola

RIDENDO-E-SCHERZANDO-film-doc-Scola-ettore-scola-pif-7363

Dedicata a Ettore Scola la serata dei Nastri d’Argento per il Documentario che aprirà la sera del 25 febbraio prossimo alla Casa del Cinema di Roma le manifestazioni per i 70 anni del SNGCI con la consegna dei premi ai migliori documentari dell’anno.

Per i Giornalisti Cinematografici un omaggio a Ettore Scola che ci ha appena lasciati e che proprio pochi mesi fa era stato festeggiato alla Festa del Cinema di Roma, non solo con il restauro de “La Terrazza” ma proprio con il documentario che gli hanno regalato le sue figlie Paola e Silvia Scola con la complicità di un paio di vecchi amici come il produttore Carlo Degli Esposti e Roberto Cicutto, presidente di Luce Cinecittà.

Un documentario di cui Scola, come dice il titolo, “Ridendo e scherzando”, ci regala anche una lunga conversazione faccia a faccia con un insolito intervistatore come Pif.

I Giornalisti Cinematografici che hanno molto premiato con Ettore Scola, non solo il regista ma anche le sue sceneggiature, non possono e non potranno mai dimenticare quello che Scola ha rappresentato nel cinema e nella cultura.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here