Home Eventi Al via domani Cinema senza barriere, apre “Gli ultimi saranno ultimi”

Al via domani Cinema senza barriere, apre “Gli ultimi saranno ultimi”

Domani 24 gennaio alle 11.00 alla Casa del Cinema di Roma, ingresso libero fino ad esaurimento posti

Gli-ultimi-saranno-ultimi-4540

Prende il via domani domenica 24 gennaio alle ore 11.00 alla Casa del Cinema di Roma, Cinema senza barriere, la prima rassegna di cinema italiano dedicata alle persone sorde. Aperta a tutti e con ingresso libero, l’iniziativa è organizzata e promossa da Istituto Luce – Cinecittà, Casa del Cinema ed Ente Nazionale per la Protezione dei Sordi – Sezione Provinciale di Roma, e per quattro domeniche rende accessibili alcuni titoli del nuovo cinema italiano alle persone sorde, con la partecipazione di autori, attori e tecnici. I film, selezionati su indicazione dell’ENS, sono sottotitolati e sarà disponibile il servizio di interpretariato LIS.

Primo titolo in programma “Gli ultimi saranno ultimi” di Massimiliano Bruno, con Paola Cortellesi e Alessandro Gassman. Per l’occasione, il regista saluterà il pubblico e presenterà il film.

I prossimi titoli di Cinema senza barriere sono: “Alaska” di Claudio Cupellini (il 28 febbraio), “Lo chiamavano Jeeg Robot” di Gabriele Mainetti (il 13 marzo) e “Chiamatemi Francesco” di Daniele Luchetti (in programma domenica 8 maggio).

I film, messi a disposizione da Istituto Luce Cinecittà con il supporto delle case produttrici e distributrici sono stati scelti, su indicazione dell’Ente Nazionale per la protezione dei sordi, tra quelli oggi promossi nel mondo e selezionati dai festival internazionali.

Per maggiori informazioni:
www.casadelcinema.it – www.cinecittaluce.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here