Home Eventi Arriva la prima edizione del Terminillo Film Festival, omaggio a Ettore Scola

Arriva la prima edizione del Terminillo Film Festival, omaggio a Ettore Scola

pp-ridendo-e-scherzando-ettore-scola-locandina-poster-2016

Si terrà mercoledì 27 gennaio al Cinema Caravaggio di Roma la conferenza stampa della prima edizione del Terminillo Film Festival, in collaborazione con Rieti Film Commission e patrocinato dal Comune di Rieti.

Il Festival dell’appennino italiano dedicato alla commedia e alla montagna, creato e rivolto a tutti gli appassionati di cinema. Una settimana bianca ricca di proiezioni, anteprime e incontri con molti protagonisti del cinema italiano. Solo per citare alcuni dei primi “amici del Festival” che parteciperanno: Raoul Bova, Edoardo Leo, Pier Giorgio Bellocchio, Maurizio Mattioli, Violante Placido, Ilaria Spada, Rocio Munoz Morales i registi Enrico Vanzina e Paolo Genovese e tanti altri artisti in concorso con cortometraggi e web series.

Questa prima edizione del Terminillo Film Festival è dedicata al maestro Ettore Scola, al quale verrà rivolto un omaggio: grazie alla collaborazione della famiglia e del produttore Carlo Degli Esposti, sarà proiettato infatti “Ridendo e scherzando”, il documentario scritto e diretto da Paola e Silvia Scola sul padre Ettore, presentato alla Festa del Cinema di Roma dello scorso ottobre.

Il programma nel dettaglio sarà svelato in conferenza stampa da Alessandro Micheli e Francesco Apolloni (direttore artistico), ideatori dell’evento, a cui faranno da cornice anche incontri sportivi e dibattiti sul cinema, sullo sviluppo del territorio ed incontri culturali.

Tutti i dettagli del programma dal 27 gennaio sul sito del Festival, www.terminillofilmfestival.it.

TERMINILLO-FILM-FESTIVAL-202928

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here