Home Eventi Grassadonia e Piazza, due registi premiati al Sundance

Grassadonia e Piazza, due registi premiati al Sundance

Antonio-Piazza-Fabio-Grassadonia-2013

I due registi Fabio Grassadonia e Antonio Piazza si sono aggiudicati il Sundance Institute Global Filmmaking Award per la sceneggiatura del loro secondo lungometraggio in preparazione, “Sicilian Ghost Story”, le cui riprese sono previste per l’autunno 2016. Il premio, che corrisponde anche a una cifra in denaro per aiutare la produzione del film, è stato consegnato ai due cineasti italiani alla conclusione del Sundance Institute Screenwriters Lab, nell’ambito del Sundance Film Festival.

“Non era scontato che una storia così intrinsecamente siciliana piacesse anche così lontano dal nostro Paese”, hanno commentato.

Protagonista del film è Luna, una 13enne siciliana che non si rassegna alla sparizione di Giuseppe, il ragazzino che ama. Pur di ritrovarlo, Luna discende nel mondo oscuro che lo ha inghiottito.

Con il film d’esordio, “Salvo”, Grassadonia e Piazza hanno vinto il Grand Prix e il Prix Révélation alla Semaine de la Critique a Cannes 2013, un Nastro d’Argento, un Globo d’Oro e 4 nomination ai David di Donatello.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here