Home Uncategorized “Chiamatemi Francesco” apre Los Angeles, Italia 2016

“Chiamatemi Francesco” apre Los Angeles, Italia 2016

pp-CHIAMATEMI-FRANCESCO-poster-locandina-2015

“Chiamatemi Francesco” di Daniele Luchetti aprirà al teatro cinese di Hollywood l’11esima edizione di Los Angeles, Italia – Film, Fashion and Art Fest, l’evento in programma dal 21 al 27 febbraio 2016, nella settimana che precede la notte degli Oscar.

In anteprima mondiale verranno presentate quattro pellicole: “Un paese quasi perfetto”, regia di Massimo Gaudioso, con Silvio Orlando, Fabio Volo, Carlo Buccirosso, Nando Paone, Miriam Leone (nelle sale italiane dal 24 marzo); “Il traduttore”, regia di Massimo Natale, con Claudia Gerini e Kamil Kula; “Il confine”, regia di Carlo Carlei; “Senza fiato”, regia di Raffaele Verzillo, con Francesca Neri.

La manifestazione renderà omaggio a Ennio Morricone in vista degli Oscar (in collaborazione con la SIAE e l’ICE). In programma anche una retrospettiva dedicata a Mario Martone.

“Nel corso del festival – spiega il produttore del festival Pascal Vicedomini – proporremo molte novità della produzione italiana più recente che potranno coinvolgere la platea americana insieme a tante altre anteprime e con un occhio particolare alla commedia, un genere che da sempre racconta il nostro Paese”.

Tra le proiezioni in programma: “Perfetti sconosciuti” di Paolo Genovese; “L’abbiamo fatta grossa”, l’ultimo successo di Carlo Verdone in coppia con Antonio Albanese; “Io che amo solo te” di Marco Ponti; “Belli di papà” di Guido Chiesa; “La felicità è un sistema complesso” di Gianni Zanasi; “Tutte lo vogliono” di Alessio Maria Federici; “Ma che bella sorpresa” di Alessandro Genovesi; “Vinicio Capossela – Il paese dei Coppoloni” di Stefano Obino; “La buona uscita” di Enrico Iannaccone.

Per maggiori informazioni: www.losangelesitalia.com/it 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here