Home Eventi Pesaro Cinema lancia Satellite

Pesaro Cinema lancia Satellite

Aperte le iscrizioni alla 52esima edizione della Mostra Internazionale del Nuovo Cinema per il Concorso Pesaro Nuovo Cinema, ma c’è una nuova possibilità per il cinema del futuro…

 PESARO-NUOVO-CINEMA-2762

Con l’edizione 2016 (Pesaro 2-9 luglio) la Mostra Internazionale del Nuovo Cinema inaugura “Satellite – Visioni per il cinema futuro”, una nuova sezione, panoramica e non competitiva, che vuole scavare e restituire la superficie reale, complessa, imperfetta e indefinita, della produzione audiovisiva italiana a bassissimo budget, extra-industriale.

“Non necessariamente giovanissimi, non necessariamente opere prime, non necessariamente inediti – spiegano gli organizzatori – Quello che ci interessa non è l’anteprima o l’esclusiva sul mercato dei festival, piuttosto arrivare a mostrare quello che altre volte non viene mostrato solo perché non rientra nelle categorie imposte da un concorso, da un formato, da una durata, da una modalità produttiva”.

Per partecipare, solo due condizioni:
1. L’anno di produzione NON deve essere precedente al 2014;
2. I lavori devono essere realizzati da autori/autrici o produzioni italiani o situati in Italia.

E poi, qualsiasi formato di ripresa e di proiezione. Qualsiasi durata. Qualsiasi forma narrativa o non-narrativa. La sezione è aperta anche ai work in progress, le opere che non hanno ancora trovato una loro forma definitiva.

Qui l’entry form da compilare entro il 15 aprile 2016.

Qui, invece, l’entri form e il regolamento per il Concorso Pesaro Nuovo Cinema a cui possono partecipare lungometraggi di ogni genere e lingua, realizzati su qualunque supporto, purché siano inediti in Italia e di autori che precedentemente abbiano realizzato non più di due lungometraggi.

Vengono considerati lungometraggi tutte le opere oltre i 60 minuti di durata. Scadenza 15 aprile 2016.

Da quest’anno, in collaborazione con www.filmflynet.com, è possibile iscrivere e inviare senza alcun costo i film alla Mostra Internazionale del Nuovo Cinema alla pagina www.filmflynet.com/it/festival/list.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here