Home Eventi Arriva Cinema nelle Biblioteche

Arriva Cinema nelle Biblioteche

cinema-nelle-biblioteche-2928

Lidia Ravera (Assessore alla Cultura e Politiche Giovanili della Regione Lazio), Francesco Ranieri Martinotti (presidente ANAC), Franco Montini (presidente del SNCCI – Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani), Ugo Gregoretti (regista, scrittore e giornalista) e Laura Morante (attrice e regista) presentano il progetto Cinema nelle Biblioteche, mercoledì 17 febbraio alle ore 12.00 alla Casa del Cinema di Roma.

Il progetto si sviluppa da febbraio a settembre 2016, e prevede la selezione di 20 film le cui caratteristiche rispondono alle indicazioni del bando: basso costo di produzione, scarsa visibilità nella distribuzione tradizionale nelle sale cinematografiche. Questi film saranno proiettati nelle biblioteche che hanno aderito al progetto. Le biblioteche sono divise in 4 “poli”, polo del Viterbese, polo del Ceretano Sabatino, polo dei Castelli Romani, polo sud Pontino, che rispondono ad una determinata collocazione geografica.

Cinema nelle Biblioteche è un progetto realizzato dall’ANAC – Associazione Nazionale Autori Cinematografici, sostenuto e patrocinato dalla Regione Lazio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here