Home Eventi Arriva a Gaeta il primo Festival dei Giovani

Arriva a Gaeta il primo Festival dei Giovani

festival-dei-giovani-2016

Al via la prima edizione del Festival dei Giovani, l’evento rivolto agli studenti degli ultimi anni delle Scuole Superiori per dar voce alle nuove generazioni che potranno così confrontarsi in una tre giorni di dibattiti e di eventi sui temi del futuro. Dal 14 al 16 aprile Gaeta (LT) sarà la sede di questa importante iniziativa, nata da un’idea di Strategica Community S.r.l., in collaborazione con l’Università LUISS Guido Carli, il Comune di Gaeta, e del main sponsor Intesa Sanpaolo.

L’associazione Future Is Now, sostenitori attivi del Festival dei Giovani, attraverso lo svolgimento di attività di promozione, organizzazione di alcuni eventi e sviluppo dialogo con il mondo associativo studentesco, in collaborazione con la Regione Lazio, Coni, Fip, e tra le principali testate giornalistiche italiane, Enti, Istituzioni ed Aziende che daranno il benvenuto ai giovani provenienti da tutta Italia, per vivere insieme una tre giorni di incontri, dibattiti, concerti e orientamento, toccando temi di Arte, Cultura, Scuola, Lavoro, Tempo Libero, Nuove Tecnologie e Sociale.

Il Festival nasce da una collaborazione ed un dialogo avviato da anni con le scuole italiane da parte degli autori e dei giornalisti di Strategica Community con l’obiettivo comune di valorizzare la personalità dei ragazzi e la loro formazione perché le idee ed i diversi talenti possano diventare la base di costruzione del loro futuro.

“Il Festival dei Giovani a Gaeta è una importante iniziativa per ascoltare e coinvolgere gli studenti”. Queste le parole di Vittorio Di Vincenzo, Presidente nazionale di Future Is Now che prosegue: “L’evento valorizza e sprona i giovani a credere nel futuro del paese rendendoli partecipi anche alle attività della rappresentanza studentesca. Siamo fieri di contribuire al Festival dei Giovani di Gaeta, una grande manifestazione che punta ad investire sui giovani che rappresentano il futuro del paese”.

Per maggiori informazioni:
www.noisiamofuturo.it
www.festivaldeigiovani.it
www.facebook.com/noisiamofuturo

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here