Home Eventi BFM Daily Strip: Bergamo Film Meeting 2016 visto attraverso i fumetti

BFM Daily Strip: Bergamo Film Meeting 2016 visto attraverso i fumetti

Il Festival visto attraverso i fumetti di Lucia Whena Biagi, Simone Angelini e Marco Taddei, Spugna e Paolo Cattaneo

 Bergamo-Film-Meeting-Locandina-Poster-2016

Anche per la 34esima edizione, Bergamo Film Meeting ha reclutato alcuni tra i migliori illustratori provenienti dal panorama italiano del fumetto per raccontare quotidianamente il Festival.

I protagonisti della seconda avventura di BFM Daily Strip saranno Lucia Whena Biagi, Simone Angelini e Marco Taddei, Spugna e Paolo Cattaneo: toccherà a loro scrutare ciò che accadrà in sala, dietro le quinte e negli angoli più oscuri del Festival, per catturare i momenti più significativi delle singole giornate e riportarli su carta.

Ogni sera le strisce quotidiane saranno presentate all’interno del Bookshop e in collaborazione con Corpoc, studio serigrafico attivo a Bergamo dal 2011, verranno serigrafate a mano su carta, magliette, borse, felpe e tutto ciò che il pubblico vorrà portarsi da casa. Insieme ai ragazzi di Corpoc sarà realizzato un workshop di serigrafia per apprendere i fondamentali della stampa serigrafica manuale in cui si potrà stampare, attraverso l’esperienza diretta e la stampa assistita, il disegno che Spugna dedicherà al Festival. Con Lucia Whena Biagi e invece previsto un workshop di disegno.

Non mancherà per ogni ospite il momento dell’incontro con il pubblico, che quest’anno sarà moderato da Simone Tempia. Grande appassionato del mondo dei fumetti, collaboratore di Vogue Italia, i400calci, Querty e Verticomics, Simone è nato nell’1983 e all’età di 12 anni ha pensato che tutto quello che voleva fare nella vita era scrivere. Da a allora ha fatto in modo che la cosa potesse funzionare. Nella sua vita sono successe parecchie cose di cui molte decisamente interessanti: ha assunto un maggiordomo immaginario di nome Lloyd e ha due lunghi baffi scuri.

Ed infine, l’etichetta della birra artigianale che il birrificio indipendente Elav dedicherà al Festival sarà disegnata da Paolo Cattaneo: un’illustrazione originale ispirata ai colori e ai profumi della prediletta bevanda.

Per maggiori informazioni: www.bergamofilmmeeting.it

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here