Home Eventi Al via il bando del SiciliAmbiente Documentary Film Festival

Al via il bando del SiciliAmbiente Documentary Film Festival

Sempre protagonisti i temi ambientali e dei diritti umani. Nuova sezione “Bike Shorts”, per corti sul tema della bicicletta e della mobilità sostenibile.

 SiciliAmbiente-Logo-Poster-2016

Il film festival dedicato ai temi ambientali, della sostenibilità e dei diritti umani apre di nuovo i battenti in vista dell’ottava edizione. SiciliAmbiente Documentary Film Festival avrà luogo dal 19 al 24 luglio, nell’estate del 2016 a San Vito Lo Capo (TP).

Filmmaker da tutto il mondo possono inviare le proprie proposte di documentari, cortometraggi e animazioni fino al 30 marzo 2016. Numerose le opere già pervenute tramite le varie disponibili piattaforme come FilmFreeway, Clickforfestivals, Festival Focus, MoviBeta, e altri.

E’ possibile inoltre iscriversi al bando direttamente dal sito dell’organizzazione, www.festivalsiciliambiente.it.

Con la direzione artistica di Antonio Bellia e il coordinamento di Sheila Melosu, anche quest’anno il festival ospiterà non solo le proiezioni dei film, ma anche dibattiti, incontri con registi, mostre, workshop e altri eventi collaterali, il tutto immerso in un’incantevole cornice paesaggistica e culturale.

Realizzato con il contributo della Regione Siciliana e la Sicilia Film Commission e promosso dal Comune di San Vito Lo Capo, dalla Demetra Produzioni e dall’associazione culturale Cantiere 7, l’appuntamento del 2016 vedrà ben sette sezioni: Concorso internazionale di documentari; Concorso internazionale di cortometraggi fiction e documentari; Concorso internazionale di animazioni; Concorso internazionale di cortometraggi sul tema della bicicletta e della mobilità sostenibile dal titolo “Bike Shorts”; Una sezione non competitiva di cinema breve per bambini; Una sezione non competitiva dal titolo “Il lavoro” in collaborazione con l’Archivio Audiovisivo del Movimento Operaio e Democratico; Una panoramica internazionale di documentari, fiction e numerosi omaggi, retrospettive, seminari, tavole rotonde.

Per maggiori informazioni: www.festivalsiciliambiente.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here