Home Eventi Arriva #Italy2050, contest su Zooppa

Arriva #Italy2050, contest su Zooppa

CONDIVIDI

Italy-2050-Zooppa

Fino al 21 marzo 2016 sarà possibile partecipare al contest #Italy2050, il contest video per immaginare l’Italia multiculturale del futuro e il ruolo che la tecnologia ha nella società in continuo mutamento. #Italy2050 è il primo contest culturale di Zooppa, la più grande community del mondo in ambito crowdsourcing per la produzione di contenuti creativi ed è promosso dal Festival del Cinema Africano, d’Asia e America Latina in partnership con Lenovo, leader mondiale nel mercato PC nonché una delle più grandi multinazionali in ambito tecnologico, che ha come punti di forza la valorizzazione della “diversity” e della multiculturalità delle sue persone, in tutto il mondo.

Il contest è ora online su Zooppa (http://bit.ly/italy2050) e invita la community di creativi a raccontare attraverso un video di max 2 minuti l’Italia multiculturale e tecnologica di domani e il ruolo svolto dalla tecnologia nell’abbattere le distanze e nel favorire l’incontro tra culture nelle nostre vite di ogni giorno. Un contest senza nessuna restrizione stilistica, che permette di sperimentare, liberare creatività e immaginazione.

Una giuria composta dal Festival e da Lenovo selezionerà i 3 vincitori che si aggiudicheranno 1.000 euro, e una nuovissima mobile workstation Lenovo “ThinkPad P40 Yoga” – la prima workstation convertibile che ruota a 360° come tutti i notebook Lenovo YOGA, con Windows 10 e tecnologia Wacom – e la partecipazione al Festival (4-10 aprile 2016), dove avranno l’occasione di presentarsi ad una platea di cinefili internazionale.

Inoltre, grazie alla speciale collaborazione con la Civica Scuola di Cinema di Milano, uno dei 3 vincitori, sarà selezionato da una giuria composta dai registi Felice Cappa e Gianluca De Serio, e avrà la possibilità di aggiudicarsi la partecipazione gratuita ad un corso della Summer School della Civica, il programma estivo di corsi intensivi brevi volti ad alfabetizzare e/o specializzare competenze condotti da docenti interni e professionisti esterni.

Per maggiori informazioni: www.fondazionemilano.eu/cinema

 

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here