Home Eventi Al via le iscrizioni per CinemAmbiente 2016

Al via le iscrizioni per CinemAmbiente 2016

cinemambiente-cinema-ambiente.2016

La 19° edizione del festival CinemAmbiente si terrà a Torino dal 31 maggio al 5 giugno, Giornata Mondiale dell’Ambiente indetta dalle Nazioni Unite.

Sono aperte le iscrizioni, rivolte a film a tematica ambientale prodotti dopo il 1° gennaio 2015. La scadenza per presentare i film è il 10 aprile 2016. La procedura può essere effettuata completamente on line all’indirizzo www.cinemambiente.it, al fine di ridurre al massimo l’impatto ambientale.

Le sezioni competitive del festival sono: Concorso Internazionale Documentari; Concorso Documentari Italiani; Concorso Internazionale One Hour. E’ prevista la Sezione fuori concorso, non competitiva.

CinemAmbiente ha un ruolo di primo piano nel panorama dei festival cinematografici italiani e internazionali. Propone infatti in anteprima i più importanti film ambientali dell’anno e ospita registi e protagonisti dell’ambientalismo di rilevanza internazionale. Il “progetto CinemAmbiente” comprende inoltre l’attività di distribuzione sul territorio nazionale dei film del festival con l’iniziativa CinemAmbiente Tour e la piattaforma audiovisiva CinemAmbiente TV rivolta alle scuole. CinemAmbiente è il coordinatore del Green Film Network, rete mondiale di festival a tematica ambientale che conta ad oggi oltre 30 eventi sparsi in tutto il mondo.

CinemAmbiente è diretto da Gaetano Capizzi e organizzato dal Museo Nazionale del Cinema di Torino e dall’Associazione CinemAmbiente.

 

 

 

 

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here